lealchimie.it logo

Dati

Gualerzi Genny
Residente in Sabbioneta, Mantova
Italy


Istruzione e formazione

1990-1995
Maturità conseguita presso l’istituto d’arte P. Toschi, sezione di Scenotecnica, Parma.

1995-1997
Corso di specializzazione per “Tecnico addetto alla manutenzione e conservazione dell’edilizia storica”, il corso di 2400 ore era organizzato dall'Ente Scuola Edile di Parma in collaborazione con le Soprintendenze di Parma e Bologna per l’apprendimento delle materie scientifiche e per gli stage presso i cantieri.


Attività

Luglio 1997
Iscrizione alla Camera di Commercio con l’apertura di una ditta individuale


ESPERIENZE PROFESSIONALI NEL SETTORE DEL RESTAURO CONSERVATIVO DI DIPINTI MURALI, MATERIALI LAPIDEI E LIGNEI, DORATURE.

REALIZZAZIONE DI TROMPE L’OEIL, DECORAZIONI SU VARI TIPI DI SUPPORTO, VERNICIATURE E LACCATURE CON TECNICHE ANTICHE DI PORTE E MOBILI.

INTERIOR DESIGN
PROGETTAZIONE, ASSISTENZA E COORDINAMENTO DELLE MAESTRANZE IN CANTIERE, CONSULENZA PER L'ACQUISTO DI BENI E OGGETTI D'ARTE.



Non solo un lavoro ma una profonda passione

Come un antico alchimista, il restauratore, coniuga, in cantiere e in laboratorio, il sapere di antiche tecniche e ricette alla conoscenza di nuove tecnologie, indispensabili oggi, per un’attenta analisi dello stato di conservazione ed il restauro conservativo dei manufatti .
Avere la possibilità di restituire l’antica bellezza ai dipinti murali conservando le patine e i segni del tempo, nonchè tutelare l’apparato architettonico e ornamentale dell’edilizia storica è sempre un grande privilegio.
Ho aperto la mia ditta individuale nel 1997 e ho cercato di unire l’amore per il restauro alla passione per la decorazione e l'interior design.
La ricerca continua d’armonia, intuire la bellezza dei materiali, unire stili differenti, osare per superare l’insolito per creare ambientazioni uniche e soddisfare le richieste di varie e sfaccettate committenze, è uno degli aspetti che riesce sempre a stupirmi e a liberare l’ispirazione per nuovi progetti.
Mi piace riuscire a regalare ad ognuno un proprio spazio in cui possa sentirsi armoniosamente inserito e in cui si riconosca lo stile del committente.
In ogni cantiere si possono trovare emozioni, leggere storie, costruire ricordi, sfogliando le foto capirete il perché ….

La bellezza delle cose è dentro e nella mente di chi l’osserva.

E questa sono io.

email

genny.alchimie@gmail.comprivacy

social

me on Facebook

loading